ENTRA NEL TUO PROFILO





COLLANE







INVIO MANOSCRITTI



La casa editrice accetta solo manoscritti che pervengano in entrambi i formati: cartaceo ed elettronico.
Ecco perché:

Il cartaceo richiede un piccolo sforzo di impaginazione, di attenzione alla sua leggibilità, oltre alla cura della stampa e dell'invio per posta ordinaria: tutti questi passaggi danno il tempo di riflettere se la casa editrice a cui si sottopone il proprio lavoro è quella giusta e se, chi dovrà poi dedicare del tempo alla lettura, è messo nelle condizioni di poterlo fare in maniera accurata - senza cavarsi gli occhi su caratteri troppo piccoli o refusi (magari dovuti alla fretta) che ne interrompono (o, peggio, pregiudicano) la lettura.
Dopo ore passate in redazione davanti a un pc, inoltre, preferiamo leggere su carta.

Il formato elettronico però ci permette di essere più snelli (strizzando anche l'occhio all'ambiente) nel mandare il manoscritto ad alcuni fidati lettori che ci aiutano nella selezione ma che magari non si trovano a Roma.

Insomma, solamente quando entrambi i formati giungono in casa editrice provvediamo all'archiviazione.

I manoscritti sono da inviare a:

66thand2nd S.r.l.
Via Marcello Malpighi, 12 A
00161 Roma

Il formato elettronico (Pdf), invece, deve essere inviato all'indirizzo di posta: manoscritti@66thand2nd.com

Il manoscritto dovrà essere rilegato e andrà corredato di una scheda illustrativa del testo e del profilo dell'autore, con indicati i recapiti dove può essere rintracciato. Il periodo di valutazione non è inferiore ai sei mesi.

Cerchiamo di rispondere a tutti perché al diritto di farsi leggere corrisponde il nostro dovere di cercare e dialogare con possibili nuovi autori. Dovere che però pensiamo decada in caso la natura del lavoro pervenuto sia palesemente fuori contesto rispetto a quelle che sono le nostre linee editoriali (quello è il vostro dovere, quello da cui appunto siamo partiti per scrivere questa policy: avere cura di vedere cosa pubblichiamo, in caso contrario ci prenderemo la libertà e il diritto di non rispondere).

Grazie per la collaborazione,
la Redazione di 66thand2nd.


     

condizioni e termini di vendita | privacy
P.IVA 10036731007 © 2013 All Rights Reserved – by ARS2