ENTRA NEL TUO PROFILO





COLLANE







  EBOOK
Prudenti come serpenti

pagine 256
traduzione di Ilaria Tarasconi
isbn 9788896538463
uscita maggio 2012

formato EPUB
Prezzo € 8,99

«La trama è straordinaria eppure il libro non è divertente: ha un registro drammatico e racconta di come queste donne scelgano di farsi mettere in cinta da altri per proteggere il proprio uomo dalla sua stessa cultura».
Michela Murgia, la Repubblica

«Lola Shoneyin padroneggia con travolgente maestria in un inglese spumeggiante una storia ricca di sorprese, dura e insieme ironica, dove giocano realtà e magia».
Claudio Gorlier, ttL

Baba Segi è un facoltoso poligamo di mezza età, grassoccio e vanitoso, con un insaziabile appetito per il cibo, le donne e il sesso. Da due anni ha sposato in quarte nozze la bella Bolanle, intelligente, istruita e vent’anni più giovane di lui. La coppia però non ha ancora avuto figli e, disperato, Baba Segi decide di abbandonare stregoni e ciarlatani per rivolgersi alla medicina ufficiale, convinto che la sua bella laureata sia sterile. Ma la decisione scatena un putiferio in casa perché le indagini potrebbero portare alla luce un terribile segreto, gelosamente custodito dalle altre mogli. Se il capofamiglia scoprisse la verità sarebbe la fine per quelle intriganti e la loro numerosa prole… l’unico rimedio è passare alle maniere forti e liberarsi dell’odiata Bolanle. Giocando con eleganza tra verità camuffate e oscure trame domestiche, Shoneyin ci regala un romanzo ironico e dissacrante, che è anche una riflessione disincantata e insieme poetica sulla Nigeria contemporanea.

   
 
 
     

condizioni e termini di vendita | privacy
P.IVA 10036731007 © 2013 All Rights Reserved – by ARS2