ENTRA NEL TUO PROFILO





COLLANE







In libreria dal 15 febbraio
 

Miguel Bonnefoy
Zucchero nero
Narra la leggenda che il vascello del pirata Henry Morgan si incagliò tra le paludi di mangrovie dei Caraibi e fu inghiottito dalla foresta insieme al suo carico d’oro e gioielli. Tre secoli dopo, sopra il vascello fantasma è sorto un villaggio, dove prospera la famiglia Otero e dove ancora si raccontano le storie di quel tesoro favoloso. Fra i tanti avventurieri che arrivano al villaggio in cerca di fortuna, spunta un giorno Severo Bracamonte...

Miguel Bonnefoy
Nato a Parigi nel 1986, Miguel Bonnefoy è cresciuto tra Francia, Venezuela e Portogallo. La sua scrittura, divisa tra Europa e Sud America, si ispira al realismo magico e al surrealismo, caratteristica che lo ha fatto accostare a scrittori come Gabriel García Márquez e Alejo Carpentier. Nel 2013 ha ricevuto il Prix du Jeune Écrivain de langue française per il racconto Icare.
Il meraviglioso viaggio di Octavio – uscito in Francia nel gennaio 2015 e accolto con entusiasmo da critica e pubblico – è finalista del Prix Goncourt du premier roman e si è aggiudicato il prestigioso Prix Edmée de la Rochefoucauld per l’opera prima.

 

traduzione ▪ Francesca Bononi
collana ▪ Bookclub
pagine ▪ 147
isbn ▪ 9788832970142
prezzo ▪ 16,00
data di uscita ▪ 15 febbraio 2018

 
 
     

condizioni e termini di vendita | privacy
P.IVA 10036731007 © 2013 All Rights Reserved – by ARS2