ENTRA NEL TUO PROFILO





COLLANE







COLLANE

ATTESE è dedicata a tutti quei libri in cui lo sport, la competizione – non solo l’agonismo o la tecnica, ma anche il sogno e l’attesa che sempre accompagnano le gare e i fatti legati allo sport – offrono lo spunto per una narrazione più ampia e costituiscono le scintille che innescano il desiderio e il gioco della scrittura. Con questa missione, Attese ha dato finora spazio a discipline diverse – calcio, boxe, baseball, basket, rugby, ciclismo. Dalla riscoperta dei classici del genere alla pubblicazione di autori ancora inediti in Italia, fino alle opere delle giovani promesse della narrativa: tutti romanzi unici per stile, temi e ambientazione.

BAZAR accoglie romanzi e testimonianze di scrittori di ogni parte del mondo, spesso trapiantati lontano dalla terra d’origine, alle prese con le sfide dell’integrazione e della conservazione della propria identità culturale. Bazar è un «manuale d’istruzioni» per orientarsi nel presente multietnico, un itinerario attraverso luoghi, leggende e tradizioni: tanti gli scenari che nella penna dei nostri autori evocano ricordi familiari, immagini variopinte delle nostre città, volti esotici incontrati per strada. Dalle banlieue parigine alle vie di New York, dalle rarefatte atmosfere del Sudest asiatico al caos delle grandi metropoli africane, passando per la quiete apparente della provincia americana: con le loro storie gli autori bazariani conducono il lettore in un viaggio coraggioso e straordinario in giro per il mondo. 

BOOKCLUB è una collezione di libri dedicati al piacere di leggere, al confronto e alla discussione su un’opera o un autore. Ispirata ai circoli di lettura anglosassoni, Bookclub propone storie da condividere, capaci di unire l’intrattenimento alla riflessione, di far parlare di sé e coinvolgere lettori attenti e versatili allo scopo di restituire importanza alla cultura come strumento di socializzazione. Bookclub è un punto d’incontro, una sfida alla frenesia della modernità, un’opportunità di riflessione, lettura allo stato puro. Anche per questo la collana non ha restrizioni tematiche e introduce nella sperimentazione grafica che caratterizza la linea editoriale di 66thand2nd una novità: per ogni testo, considerato come un unicum, sarà creato un progetto grafico ad hoc.

B-POLAR, figlia della collana Bazar e ultima nata in casa 66th, è un’elettrizzante incursione nel polar, genere sviluppatosi in Francia dall’incontro tra il poliziesco e il noir. Stanchi delle fredde città nordiche, commissari, omicidi e indagini si spostano sotto il caldo sole del continente africano, e chissà dove altro. A Non sta al porco dire che l’ovile è sporco, testo inaugurale della collana, seguiranno La bionda e il bunker di Jakuta Alikavazovic, un noir vertiginoso che è anche un trattato sull’arte e una storia d’amore (o sul disincanto dell’amore), e Zitto e muori di Alain Mabanckou. Lo scrittore congolese torna ad arricchire il catalogo di 66thand2nd con un romanzo che lascerà i suoi lettori senza fiato.

VITE INATTESE espande il progetto della collana Attese accogliendo le biografie e le autobiografie di personaggi il cui valore (sportivo, morale, civile) li ha resi un simbolo e un esempio per generazioni di persone, non solo amanti dello sport. Si tratta di storie che hanno un’intrinseca forza narrativa, raccontate con l’energia immaginifica e sognante dei grandi romanzi, storie accuratamente documentate e ricche di particolari inediti, spesso frutto di lunghi anni di ricerca o riflessione.

A maggio 2011 è uscito il primo fuori collana di 66thand2nd: La fine di Salvatore Scibona. Un esordio potente in cui si intrecciano, nell’arco di mezzo secolo, le storie di vari personaggi appartenenti alla comunità italoamericana di Elephant Park. L’autore, nato nel 1975 a Cleveland, Ohio, è stato inserito dal «New Yorker» nella lista dei 20 under 40, i venti migliori scrittori di lingua inglese sotto i quarant’anni.

     

condizioni e termini di vendita | privacy
P.IVA 10036731007 © 2013 All Rights Reserved – by ARS2